Fisioterapia e Riabilitazione

 

Il fisioterapista è un professionista sanitario laureato in fisioterapia e specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma.

Quando i movimenti diventano difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, incidono sulla qualità di vita e creano un’importante perdita nell’autonomia della persona.

Scopo del fisioterapista, in collaborazione con altri specialisti, è  trattare questi disturbi per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo.
Per fare questo, il fisioterapista applica diverse metodiche: manuali (massoterapia, mobilizzazione articolare, manipolazione vertebrale e altre), o fisiche-strumental i(applicazione di diversi fattori fisici, come il movimento, la temperatura, l'acqua, l'elettricità e altri).

Il fisioterapista segue il paziente anche dopo la fase acuta, aiutandolo a mantenere il benessere fisico raggiunto con trattamenti ed esercizi personalizzati.

Con la fisioterapia si curano:
  • traumi post-operatori, stiramenti, distorsioni, contusioni, tendinopatie, lombalgia (mal di schiena), lombosciatalgia,cervicalgia, patologie dolorose della spalla e altri disturbi;
  • dismorfismi ortopedici come piede piatto, ginocchia varo o valgo, scoliosi, che incidono sul sistema muscolo-scheletrico;
  • malattie neurologiche come emiparesi,sindrome del tunnel carpale, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e altre, che colpiscono la capacità di equilibrio e di movimento;
  • patologie reumatiche come artrosi, fibromialgia, artrite reumatoide, connettivite, polimialgia e altre;
  • edemi, linfedemi, flebedemi, lipedemi (cellulite), situazioni di accumulo di liquidi nel tessuto interstiziali che causano problemi al sistema linfatico e alla circolazione.

Dove Siamo

Dove Siamo - Mappa
Via Righi 11, AREZZO (Zona Pratacci)
Tel. +39 0575 984313 Fax +39 0575 984313
Orari di Apertura

Dal Lunedi al Venerdi 9:00 - 22:00
Sabato 9:00 -18:00
Domenica 9:00 - 13:00

Space Centro Fitness s.r.l.

- P.Iva 02128610512 - Copyright © 2013 - All rights reserved
issaitalia
seguici su facebook